Officina 925 è un sogno che avevo da bambina; pezzi unici fatti a mano che rendono speciali le donne che li indossano.
 

Fedi nuziali artigianali, monili in argento, bronzo e personalizzati.

Forgio le mie creazioni fatte a mano con l’odore del metallo lavorato, davanti alla porta della mia officina e sommersa dai ricordi di famiglia che mi hanno trasmesso quella passione per la lavorazione dei metalli. Delineo le forme che si trasformano in qualcosa di così femminile.

I miei gioielli fatti a mano rappresentano la forza della femminilità, la resistenza contro le avversità e il coraggio di affrontarle. Sono creazioni artigianali eleganti semplici e ricercate.

Amo giocare sperimentare con le assimetrie che raccontano il viaggio della donna e la sua forza. Una donna che vuole essere unica e con determinazione vive la continua evoluzione dell’anima.

Utilizzo la tecnica della cera persa per realizzare pezzi di gioielli artistici davvero unici ed irriproducibili. Non ne troverai due esattamente uguali tra di loro, esattamente come siamo noi. Unici.

Benvenuta nella mia Officina,
Paola

"Durante la lavorazione del metallo ho conosciuto e apprezzato le sfumature dell'imperfezione, dell'unicità"


Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo.Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere conoscono, come nessun uomo saprà mai.”
- Virginia Wolf -